Il 17 settembre, GlobeCore ha avviato e testato un’unità CMM-2.2 a Foligno (Umbria), Italia.
Questa volta, la messa in servizio e i test sono stati condotti presso un importante produttore di locomotive in Italia.
Le ferrovie italiane utilizzano olio siliconico nei trasformatori delle loro locomotive. L’olio è principalmente composto da atomi di silicio, il cui nome deriva dal latino “silicium” (silicio). Questa caratteristica conferisce all’olio siliconico le seguenti proprietà:
- Temperatura stabile;
- Buon trasferimento di calore;
- Resistenza all’accensione.
Prima di ogni processo di depurazione, è necessario garantire che:
- L’unità sia lavata dai residui dell’olio precedente;
- Si sostituiscano gli elementi filtranti;
- I filtri attivatori della colonna a vuoto siano sostituiti.
I test hanno dimostrato che il CMM-2,2 purifica in modo efficace sia gli oli minerali che quelli siliconici.
Il rappresentante della LubeTeam Hydraulic, Antonio Pisaniello, ha elogiato il lavoro dei nostri rappresentanti aziendali: “Siamo stati presenti alla messa in servizio dell’attrezzatura per la filtrazione dell’olio siliconico per la locomotiva ferroviaria 402B della Ansaldo/Hitachi a Foligno. Il lancio è stato un successo. Sono soddisfatto del lavoro svolto. Vi ringrazio e alla prossima”.
Siamo grati anche ai nostri colleghi italiani e attendiamo con impazienza ulteriori opportunità di cooperazione.